Preaload Image
29 Ott

Persone in azienda

Come trattare le persone che fanno parte dell’organico aziendale ?

Sono un asset?

Mantenere che tipo di rapporto?

Beh da imprenditore da sempre è una delle domande a cui difficile rispondere o dare consigli (che spesso mi vengono chiesti da altri imprenditori e non solo).

nella mia esperienza di vita imprenditoriale posso dire di avere avuto molte persone che hanno lavorato CON me (mai per) ma non tutte capiscono il valore della libertà, della fiducia e della stima che dovrebbero avere per chi l’azienda la dirige.

un mese fa circa, questa persona decide di lasciare la mia realtà per qualche disappunto con un altro collaboratore, ero molto dispiaciuto e nella riunione avevo anche cercato di “trattenere” la persona cercando di farle capire che tutti ci tenevamo alla sua professionalità… ma sforzo vano

la persona di cui parlo mi manda un sms per questioni “burocratiche” e nel chiedere come sta e come sta andando la sua carriera… allego qui la conversazione chiaramente senza riportare i dettagli..

nelle mie realtà le persone sono un asset, una risorsa importante, sopratutto se apprezzano ciò che hanno e cosa possono raggiungere nel contribuire alla crescita dell’azienda.

meditate gente meditate 

PERSONE IN AZIENDA

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *